Trasporto di pianoforti in Italia

estrema cura

Un pianoforte è un bene assai prezioso.
Ma come fare se abbiamo la necessità di trasportarlo da una città all’altra o semplicemente da un edificio all’altro?

 

Per traslochi di questo genere non possiamo affidarci ad operazioni di facchinaggio “fai da te”: questi strumenti musicali voluminosi e spesso fuori sagoma possono comportare numerosi rischi per chi si improvvisa trasportatore senza le adeguate conoscenze tecniche.
Al contrario, abbiamo bisogno di un’azienda che sappia eseguire il trasporto del nostro pianoforte in modo professionale, senza rischio alcuno, seguendo l’intero trasporto a partire da una pianificazione attenta e puntuale di ogni singola fase.

Viganò risponde a queste richieste allestendo soluzioni personalizzate: la ditta, con sede a Milano, opera a livello nazionale, effettuando trasporto di pianoforti in tutta Italia e gestendo le operazioni di logistica in maniera integrata e innovativa per garantire al cliente un risultato sempre all’altezza delle aspettative.

Movimentazione pianoforti su strada

L'azienda milanese esegue movimentazione di:

  • pianoforti antichi e moderni
  • pianoforti a coda
  • pianoforti verticali
  • clavicembali

e altri strumenti ingombranti. È una delle pochissime imprese operanti a Milano specializzata esclusivamente in questo settore.

 

Grazie alla propria esperienza è in grado di fornire soluzioni originali e personalizzate per il trasporto degli strumenti su tutto il territorio nazionale, con l’ausilio di mezzi attrezzati, autoveicoli speciali, furgoni imbottiti e attrezzature all’avanguardia.

Autotrasporti Viganò dispone di personale esperto e competente, attento e adeguatamente addestrato a risolvere qualsiasi problema, sollevando il cliente dalle preoccupazioni e dai problemi che ogni movimentazione normalmente comporta.

Logistica completa

Autotrasporti Viganò ha maturato competenza e affidabilità nel settore dei trasporti di pianoforti, avvalendosi di una squadra di collaboratori qualificati che operano con la massima serietà e professionalità e con grande cortesia.

 

Le fasi del servizio

Lo staff effettua il ritiro a domicilio del pianoforte: siamo in grado di operare non solo presso abitazioni private, ma anche presso Enti pubblici, sale da concerti, scuole, locali pubblici, compresi anche gli ultimi piani dei palazzi.

In autonomia si esegue imballaggio dello strumento, messa in sicurezza nel mezzo di trasporto e consegna nella sede di destinazione: il trasporto prevede copertura assicurativa completa.

 

Sopralluogo e preventivo

Per la valutazione del trasporto e l’elaborazione di preventivo personalizzato, lo staff si riserva l’esecuzione di un sopralluogo accurato: in questo modo è possibile anche stimare la tipologia di mezzi da mettere a disposizione.

I preventivi sono gratuiti e senza impegno: contatta  la sede di Milano per richiedere una consulenza.

Share by: